bancArte

Creare Nuova Moneta

INFO

Autori.net nasce in una delle tante community Facebook dove i membri descrivono autenticamente quel che sentono e postano la loro peculiare creatività

Pittori, Poeti, Narratori, Fotografi, Scultori, Interpreti, Musici, Attori.
Sono tutti Punti di Luce Unici capaci d’emozioni personalissime!

è una delle proposte di

Autori.net

Esistono uomini creativi che hanno donato al mondo idee universalmente utili, viviamo le loro vitali testimonianze ogni giorno, fin dalla “Notte dei Tempi”:

Parola, ruota, fuoco, tessitura, chimica e mille altri umani artifici, sono oggi indispensabili compendi di sopravvivenza, tutti conseguenti a curiosa ricerca e voglia d’innovare.

Vorrei introdurre un idea che in sembianza di briciola ha invero in se un meccanismo di matematica finanziaria ed attuariale ingegnoso, solo in apparenza banale, invero è frutto di accurate osservazioni e meditazioni: il progetto BancArte!

BancArte è parte di un proposta ancor più velleitaria (Autori.net), partita da un personale passatempo, uno scacciapensieri, divenuto poi intento determinato:

Restituire dignità all’attività creativa, ad ogni forma d’Arte-Lavoro!

BancArte è l’unico aspetto concreto ed attuabile di un utopia, reso oggi possibile grazie a tecnologie innovative che oggi possono rivoluzionare l’intera filiera dell’Arte Figurativa.

Questo potrà accadere in tutto il mondo e maggiormente in Italia dove il comparto ha un potenziale unico, vanta numeri ed una storica vocazione territoriale!

Un settore che ripensato potrà avere una diversa rilevanza, occupazionale ed economica.

Il settore del resto da secoli si muove in maniera spontanea senza un coordinamento di servizi dedicati, l’Arte-Lavoro in genere non è presente in nessuna delle pianificazioni strategiche dell’economia politica, eppure lo straordinario estro degli Artisti italiani, se promosso potrebbe influire positivamente sul PIL.

Carmina non dant panem”

Capita ad ingegneri & ricercatori d’esercitare mansioni improprie ed è un enorme spreco di risorse umane, nel lavoro creativo questa dispersione è una secolare maledizione!

L’Arte in genere mai ha pagato, l’artista deve far altro e il suo estro è in parte perduto!

Eppure le reti 5G, l’Intelligenza Artificiale, la tecnologia Blockchain, la moneta virtuale sono pronte a rivoluzionare il Mondo e una pluralità di applicazioni & progetti possono portare positivi riverberi finanche in questo particolare ambito Sociale.

MISSION

© 2021 bancArte

Theme by Anders Norén